Regolamento Generale e Termini Di Utilizzo

« Older   Newer »
  Share  
Anthony_
view post Posted on 10/5/2016, 15:14




Regolamento Generale



Comportamento nel forum:

1 - E' severamente vietata ogni mancanza di rispetto nei confronti degli utenti. Sotto questo punto di vista tutti sono uguali, utenti e staffers, ed il rispetto viene prima di tutto.

2.1 - Tutti gli utenti sono pregati di utilizzare un linguaggio corretto nei loro post, e non scrivere abbreviato; poco gradito quindi sia il linguaggio da sms, che la "kappite" (sindrome che colpisce tutti coloro che anzichè scrivere "ch" scrivono "k" )

2.2 - Nei forum scrivere tutto in maiuscolo equivale ad URLARE, perciò, evitate anche questo. Inoltre evitate di scrivere colorato, grassetto, corsivo, sottolineato.

3 - Le uniche persone aventi la possibilità di aprire topic dal titolo colorato sono i membri dello staff; tutti gli utenti sono pregati, pertanto, di non farlo.

4 - Gentilmente, evitate l'apatia; talvolta scrivere una singola parola in risposta ad un topic, è molto peggio del non scrivere nulla. Cerchiamo il dialogo, di far evolvere le discussioni, di essere una comunità.

Tagboard

5.1 - Per chidere aiuto per una qualsiasi cosa, esiste l'apposita sezione Supporto. Appena possibile lo staff risponderà, si tratta solo di avere un minimo di pazienza.

5.2 - Evitate richieste del tipo "Quando esce l'episodio / il capitolo?" e "Quanto manca ancora?" nella Tagboard. Pena Warned per chi non rispetta questa regola. Alla seconda scatta il Ban a tempo indeterminato.

5.3 - Evitate di mettere in risalto la vostra discussione in Tagboard, che sia di supporto o che sia qualche notizia non ha importanza. Pena Warned per chi non rispetta questa regola. Alla seconda scatta il Ban a tempo indeterminato.

6 - Evitate di intasare la tagboard con monologhi senza senso, che non portano a nulla, e che potrebbero esser tranquillamente scritti in un topic, nella giusta sezione.

7 - Sono severamente vietati lo Spam, il Flood e il Flame in tagboard; chi li dovesse fare, verrà punito con il BAN immediato dal forum.

Staff

8.1 - Lo staff del forum ha una divisione gerarchica non troppo rigida; le figure di rilevanza nel forum sono:
- Founder : Fondatore del forum
- Staff: Amministratori, Moderatori Globali, Grafici, Moderatori e Spammer Del Forum

8.2 - Si può richiedere di esser ammessi a far parte dello staff del forum nella sezione Candidature. Seguite il regolamento interno della sezione.

9 - Ogni membro dello staff ha pieno potere nelle sezioni di sua competenza e responsabilità; deve render conto del suo operato solo a chi sta sopra di lui nella scala gerarchica.

9.1 - Avendo pieno potere nell'area di sua competenza un qualsiasi staffer può, qualora lo ritenga opportuno, modificare/spostare/chiudere/cancellare topic senza dover dare alcuna spiegazione all'utenza del suo operato.

9.1.2 - Lo staffer che esegue un'operazione su un topic NON è tenuto a dare spiegazioni sul suo operato all'utenza; può farlo se vuole, ma non è costretto.

Sanzioni

10 - Un utente può esser sanzionato per vari motivi; generalmente, ogni volta che lo staff lo ritiene opportuno, per validi motivi, un utente può subire una sanzione

10.2 - Le sanzioni previste sono Warned e Ban

10.2.2 - Un utente subisce un Warning quando commette infrazioni del regolamento non gravi, ma nemmeno trascurabili, e lo staff lo ritiene opportuno

10.2.3 - Un utente viene bannato dal forum (a vita, o per un periodo limitato) quando commette gravi infrazioni del regolamento, quando infrange il regolamento e possiede già un warning, quando infrange le regole che esplicitano il ban immediato in caso di infrazione, quando lo staff lo ritiene opportuno.

11 - Un membro dello staff può subire, oltre alle stesse sanzioni di un utente, la perdita dei suoi poteri e del ruolo occupato nel forum.

Regolamenti interni alle sezioni

12 - Ogni sezione può avere un suo regolamento integrativo che definisce ciò che è consentito e non consentito in tale sezione, o più semplicemente, ne definisce le modalità di utilizzo.

12.2 - Un sottoregolamento non annulla il regolamento integrale del forum ma, anzi, lo integra, specificando le norme aggiuntive specifiche per tale sezione.

12.3 - Sarebbe opportuno presentarsi prima di commentare altri post.

Spam

13 - E' consentito spammare solo nell'apposita sezione; lo spam in qualsiasi altro luogo del forum comporta il ban immediato.

14 - E' severamente vietato spammare con mp. Tutti gli utenti che dovessero ricevere mp di spam sono pregati di comunicarlo immediatamente allo staff, in modo che questo possa prendere i provvedimenti del caso (BAN immediato)

15 - È vietato postare link esterni al nostro forum, compresi megaupload e megavideo, soprattutto se si trattano di lavori compiuti da altri forum, il potere per fare ciò lo hanno solo i membri dello staff.

16 - E' vietato fare spam (invitando gli utenti a seguire le serie in altri siti/forum), sia in tagboard che nelle discussioni, di lavori (episodi e/o capitoli) di altri team fansub/mangascan.

Buona permanenza nel forum a tutta l'utenza, e a tutto il corpo dello staff.

 
Top
0 replies since 10/5/2016, 15:14   40 views
  Share